Il cuscino del re

Edizioni Amazon, 2021
Due fiabe per raccontare l’amore: Il Signor Coccinella, che insegna a prenderci cura dell’ambiente, e Il cuscino del Re, dove re Eustabio ritrova il sorriso nella semplicità di un prato al sole lontano dal lusso del suo castello. Due racconti per scoprire che a volte sono proprio le piccole cose a portare incanto e magia nella nostra vita. Testo in italiano, inglese e in versione alternata.
🛒 Disponibile in:
📕 eBook versione bilingue lettura facilitata
📙 Copertina flessibile versione bilingue lettura facilitata
📚 I libri di Elena Soprano
Il cuscino del re

Incipit

C’era una volta un re molto vecchio e molto stanco di fare il re. Non aveva più voglia di fare la guerra, tanto più che ormai aveva conquistato tutte le terre lì intorno, e nemmeno di partecipare a quei noiosi banchetti per sovrani. Trascorreva perciò tutto il suo tempo seduto sul trono, a lamentarsi: “Ohi, che male che ho, che male che ho!”. Perché, a forza di star seduto, gli faceva male il sedere. Niente riusciva a farlo stare meglio. Né le medicine dei dottori più esperti, né le pozioni dei maghi più famosi. Questo re si chiamava Eustabio.

Once upon a time there was a very old king who was very tired of being king. He no longer wanted to go to war, especially since he had long since conquered all the lands around, nor did he even desire to participate in those boring banquets for sovereigns. He therefore spent all his time sitting on the throne, complaining: "Oh, it hurts me so much, it hurts me so very much!", because, by dint of sitting, his buttocks hurt. Nothing could make him feel better. Neither the most experienced doctors’ medicines, nor the most famous wizards’ potions. This king’s name was Eustabio.

(da Il cuscino del re)
    📚 I libri di Elena Soprano
    Elena Soprano Libri 
    Powered by Social Media ItalyInformativa sulla Privacy