Il Dodo di Natale

Edizioni Amazon, 2020
Nel Paese di Incanto e di Neve fervono i preparativi della vigilia. Babbo Natale però è triste. Vorrebbe tanto avere un animale domestico che gli facesse compagnia, ma non può: se si affeziona a qualcuno rimpicciolisce fino a sparire facendo perdere la magia anche agli elfi.
A cambiare l’ordine delle cose saranno la letterina di Natale della piccola Bi e il cane che chiede in dono. Fantasia e magia si intrecciano in un racconto dove Babbo Natale svela il suo lato più umano e il suo bisogno di affetto uguale a quelli di tutti noi. Una storia di amicizia, sincerità e solidarietà tra elfi, uomini e animali che alla fine vedrà Babbo Natale adottare tutti i randagi della città.
Illustrazioni di Lali.
🛒 Disponibile in:
📕 eBook versione in italiano
"Consiglio questo testo a tutte le famiglie che cercano un libro per i loro bambini, la trama innovativa, rende il racconto molto fluido e semplice."
Davide A. (tra i primi 10 recensori Amazon)
"Bellissimo, un regalo per l’anima per un Natale in armonia! Lo trovo scritto con passione da un’anima grande! Per tutti grandi e piccoli."
Carlo F. (da Amazon)
La differenza fra un comico della tv e l'umorismo della Soprano, è che il primo gioca sui luoghi comuni in battute trite e scontate, mentre gli scritti della nostra ti fanno sorridere proprio perché le vengono in mente soluzioni inaspettate che ti fanno dire: "Oddio è talmente impensabile che potrebbe essere vero!"
E mentre lo dici stai ridendo!
Allora è vero: ci si può divertire anche con la raffinatezza!!
A quando il prossimo?
Sandro C. (da Amazon)
"È un libro bellissimo, ideale per grandi e piccini...sicuramente scritto da chi crede ancora nella magia del Natale ed è certo che Babbo Natale esista davvero...Elena Soprano sei eccezionale, grazie per questo dono."
Mariarita (da Amazon)
"L’incanto che si fa parola…Elena non manca mai di allietare il cuore."
Lupò (da Amazon)
📽️ Il Dodo di Natale, book trailer

📚 I libri di Elena Soprano
Il Dodo di Natale
Il Dodo di Natale, #1 Top 100 gratuiti Amazon, Natale 2020

Incipit

Babbo Natale adora gli animali, soprattutto i cani. Purtroppo nel Paese di Incanto e di Neve gli unici animali ammessi, oltre alle renne, sono i topi domestici. Tutte le famiglie di elfi ne possiedono almeno uno. Contribuiscono alla pulizia degli alloggi raccogliendo le briciole di cui si cibano; nella frenesia degli ultimi preparativi tengono alto il morale intonando vecchie carole e, cosa più importante, vigilano sempre con attenzione sul Paese di Babbo Natale, dove non sono ammessi intrusi. Infatti come perde la sua segretezza Babbo Natale comincia a rimpicciolire, gli elfi non riescono più a costruire giocattoli, ma solo armadi, sedie e tavoli da cucina. Cosa che Babbo Natale non sa.
    Il Dodo di Natale incipit
    (da Il Dodo di Natale)
    📚 I libri di Elena Soprano
    Elena Soprano Libri 
    Powered by Social Media ItalyInformativa sulla Privacy